venerdì 30 novembre 2012

Tanto, tanto, troppo


La Maison de Sofia















Nella mia casa dei sogni:
1. Tanti fiori colorati.
2. Tanti palloncini, perchè la vita va presa con leggerezza e allegria.
3. Tanto cioccolato. Al latte.
Di quello buono però, che ti si scioglie in bocca e di cui senti i suoi mille sapori.
4. Thè, tanto thè. Frutti di bosco che sia chiaro.
Quello al limone lasciamolo ai comuni mortali.
5. Tanto, tanto troppo Amore.
Di quello che ti toglie il fiato.
Di quello che ti fa avere le farfalle nello stomaco ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo.
6. Tante fotografie. Colorate, in bianco e nero, vecchie o appena scattate.
Appese al muro, per terra, nei cassetti, negli armadi, nei comodini, in cucina, impresse nella mia mente.
Perchè i ricordi sono la cosa più bella che abbiamo.
7. Tanta luce. Tante finestre. Tutto bianco o tutto color pastello.
8. Tanti e mai troppi libri. Benediciamoli perchè il profumo della carta appena stampata ci fa sentire a casa.
9. Un letto comodo. Il mio letto.
Che profumi d'amore, di me e di lui.
10. Cuscini.
Di quelli morbidi. Tanti. Che sappiano accogliere ogni mio sogno, ogni mia lacrima o pensiero. Che sappiamo farmi sentire a casa.
11. Candele. Tante e mai abbastanza.
Profumate.
Perchè solo loro creano quell'atmosfera magica che tanto ci piace.
12. Musica.
Non servono parole, perchè avete già capito quanto sia importante per me.
13. Tanti, davvero tanti vestiti.
Perchè io nel forno ci metto i maglioni.
(Grazie-Carrie-per-questa-fantastica-ed-utile-idea).

Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento